INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Ultimo aggiornamento 27 agosto 2021
Grazie per aver scelto di far parte della nostra community a Su Sali (“Azienda”, “noi”, “ci” o “nostro”). Ci impegniamo a proteggere le tue informazioni personali e il tuo diritto alla privacy. In caso di domande o dubbi sulla presente informativa sulla privacy o sulle nostre pratiche relative alle informazioni personali, contattaci all’indirizzo susali.torino@gmail.com.
Questa informativa sulla privacy descrive come potremmo utilizzare le tue informazioni se:
Visita il nostro sito susali.it
Interagisci con noi in altri modi correlati, inclusi eventuali vendite, marketing o eventi
In questa informativa sulla privacy, se ci riferiamo a:
“Sito Web”, ci riferiamo a qualsiasi nostro sito Web che fa riferimento o si collega a questa politica
“Servizi”, ci riferiamo al nostro sito Web e ad altri servizi correlati, inclusi eventuali vendite, marketing o eventi
Lo scopo di questa informativa sulla privacy è di spiegarti nel modo più chiaro possibile quali informazioni raccogliamo, come le usiamo e quali diritti hai in relazione ad esse. Se ci sono dei termini in questa informativa sulla privacy con cui non sei d’accordo, ti preghiamo di interrompere immediatamente l’uso dei nostri Servizi.
Si prega di leggere attentamente questa informativa sulla privacy, poiché ti aiuterà a capire cosa facciamo con le informazioni che raccogliamo.
SOMMARIO
- QUALI INFORMAZIONI RACCOGLIAMO?
- COME USIAMO LE TUE INFORMAZIONI?
- LE TUE INFORMAZIONI SARANNO CONDIVISE CON QUALCUNO?
- PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I TUOI DATI?
- COME CONSERVIAMO I TUOI DATI AL SICURO?
- RACCOGLIAMO INFORMAZIONI DA MINORI?
- QUALI SONO I TUOI DIRITTI SULLA PRIVACY?
- CONTROLLI PER LE FUNZIONI “NON TRACCIARE”
- I RESIDENTI IN CALIFORNIA HANNO SPECIFICI DIRITTI SULLA PRIVACY?
- EFFETTUIAMO AGGIORNAMENTI A QUESTO AVVISO?
- COME PUOI CONTATTARCI IN RELAZIONE A QUESTO AVVISO?
- COME PUOI RIVEDERE, AGGIORNARE O CANCELLARE I DATI CHE RACCOGLIAMO DA TE?
- QUALI INFORMAZIONI RACCOGLIAMO?
- Informazioni personali che ci fornisci
In breve: raccogliamo le informazioni personali che ci fornisci.
Raccogliamo informazioni personali che ci fornisci volontariamente quando ti registri sul sito Web, esprimi interesse a ottenere informazioni su di noi o sui nostri prodotti e servizi, quando partecipi ad attività sul sito Web (ad esempio pubblicando messaggi nei nostri blog) o in altro modo quando ci contatti.
Le informazioni personali che raccogliamo dipendono dal contesto delle tue interazioni con noi e il sito Web, dalle scelte che fai e dai prodotti e dalle funzionalità che utilizzi. Le informazioni personali che raccogliamo possono includere quanto segue:
Informazioni personali fornite da te. Raccogliamo nomi; indirizzi email; indirizzi postali; nomi utente; indirizzi di fatturazione; preferenze di contatto; numeri di telefono; e altre informazioni simili.
Dati di pagamento. Potremmo raccogliere i dati necessari per elaborare il pagamento se effettui acquisti. Alcuni dati di pagamento possono essere archiviati dal circuito della tua carta. Pertanto ti invitiamo a cercare l’informativa alla privacy del circuito della tua carta.
Alcuni come PayPal, Visa, Mastercard, Coinbase Commerce, è possibile trovarli qui:
https://www.paypal.com/webapps/mpp/ua/privacy-full
https://www.visaitalia.com/termini-di-utilizzo/informativa-sulla-privacy-globale-di-visa.html
https://www.mastercard.us/en-us/vision/corp-responsibility/commitment-to-privacy/privacy.html
https://commerce.coinbase.com/legal/privacy-policy-2021-09/
Tutte le informazioni personali che ci fornisci devono essere vere, complete e accurate e devi informarci di eventuali modifiche a tali informazioni personali.
Informazioni raccolte automaticamente
In breve: alcune informazioni, come l’indirizzo del protocollo Internet (IP) e/o le caratteristiche del browser e del dispositivo, vengono raccolte automaticamente quando si visita il nostro sito Web.
Raccogliamo automaticamente determinate informazioni quando visiti, utilizzi o navighi nel sito web. Queste informazioni non rivelano la tua identità specifica (come il tuo nome o le informazioni di contatto) ma possono includere informazioni sul dispositivo e sull’utilizzo, come indirizzo IP, browser e caratteristiche del dispositivo, sistema operativo, preferenze di lingua, URL di riferimento, nome del dispositivo, paese, informazioni su come e quando utilizzi il nostro sito Web e altre informazioni tecniche. Queste informazioni sono principalmente necessarie per mantenere la sicurezza e il funzionamento del nostro sito Web e per i nostri scopi di analisi e reporting interni.
Le informazioni che raccogliamo includono:
Dati di registro e di utilizzo. I dati di registro e di utilizzo sono informazioni relative al servizio, diagnostiche, sull’utilizzo e sulle prestazioni che i nostri server raccolgono automaticamente quando accedi o utilizzi il nostro sito Web e che registriamo nei file di registro. A seconda di come interagisci con noi, questi dati di registro possono includere il tuo indirizzo IP, le informazioni sul dispositivo, il tipo e le impostazioni del browser e le informazioni sulla tua attività nel sito Web (come la data/ora associata al tuo utilizzo, le pagine e i file visualizzati, ricerche e altre azioni che intraprendi come le funzioni che utilizzi), le informazioni sugli eventi del dispositivo (come l’attività del sistema, i rapporti sugli errori (a volte chiamati “crash dump”) e le impostazioni hardware).
Dati del dispositivo: Raccogliamo dati del dispositivo come informazioni sul tuo computer, telefono, tablet o altro dispositivo che utilizzi per accedere al sito web. A seconda del dispositivo utilizzato, i dati di questo dispositivo possono includere informazioni quali indirizzo IP (o server proxy), numeri di identificazione del dispositivo e dell’applicazione, posizione, tipo di browser, modello di hardware Provider di servizi Internet e/o gestore di telefonia mobile, sistema operativo e configurazione del sistema informazione.
Dati sulla posizione. Raccogliamo dati sulla posizione come le informazioni sulla posizione del tuo dispositivo, che possono essere precise o imprecise. La quantità di informazioni che raccogliamo dipende dal tipo e dalle impostazioni del dispositivo che utilizzi per accedere al sito web. Ad esempio, possiamo utilizzare il GPS e altre tecnologie per raccogliere dati di geolocalizzazione che ci dicono la tua posizione attuale (in base al tuo indirizzo IP). Puoi scegliere di non consentirci di raccogliere queste informazioni rifiutando l’accesso alle informazioni o disabilitando l’impostazione della posizione sul tuo dispositivo. Tieni presente, tuttavia, che se scegli di rinunciare, potresti non essere in grado di utilizzare alcuni aspetti dei Servizi.
- COME USIAMO LE TUE INFORMAZIONI?
In breve: elaboriamo le tue informazioni per scopi basati su legittimi interessi commerciali, l’adempimento del nostro contratto con te, il rispetto dei nostri obblighi legali e/o il tuo consenso.
Utilizziamo le informazioni personali raccolte tramite il nostro sito Web per una serie di scopi commerciali descritti di seguito. Elaboriamo le tue informazioni personali per questi scopi facendo affidamento sui nostri legittimi interessi commerciali, al fine di stipulare o eseguire un contratto con te, con il tuo consenso e/o per ottemperare ai nostri obblighi legali. Indichiamo i motivi di trattamento specifici su cui ci basiamo accanto a ciascuna delle finalità elencate di seguito.
Usiamo le informazioni che raccogliamo o riceviamo:
Per facilitare la creazione dell’account e il processo di accesso. Se scegli di collegare il tuo account con noi a un account di terze parti (come il tuo account Google o Facebook), utilizziamo le informazioni che ci hai consentito di raccogliere da tali terze parti per facilitare la creazione dell’account e il processo di accesso per l’esecuzione del contrarre.
Per pubblicare testimonianze. Pubblichiamo testimonianze sul nostro sito Web che possono contenere informazioni personali. Prima di pubblicare una testimonianza, otterremo il tuo consenso a utilizzare il tuo nome e il contenuto della testimonianza. Se desideri aggiornare o eliminare la tua testimonianza, contattaci all’indirizzo susali.torino@gmail.com e assicurati di includere il tuo nome, la posizione della testimonianza e le informazioni di contatto.
Richiedi feedback. Potremmo utilizzare le tue informazioni per richiedere feedback e per contattarti in merito all’utilizzo del nostro sito Web.
Per abilitare le comunicazioni da utente a utente. Potremmo utilizzare le tue informazioni per consentire comunicazioni da utente a utente con il consenso di ciascun utente.
Per gestire gli account utente. Potremmo utilizzare le tue informazioni allo scopo di gestire il nostro account e mantenerlo in ordine.
Per inviarti informazioni amministrative. Potremmo utilizzare le tue informazioni personali per inviarti informazioni su prodotti, servizi e nuove funzionalità e/o informazioni sulle modifiche ai nostri termini, condizioni e politiche.
Per proteggere i nostri Servizi. Potremmo utilizzare le tue informazioni come parte dei nostri sforzi per mantenere il nostro sito Web sicuro e protetto (ad esempio, per il monitoraggio e la prevenzione delle frodi).
Per far rispettare i nostri termini, condizioni e politiche per scopi commerciali, per rispettare i requisiti legali e normativi o in relazione al nostro contratto.
Per rispondere a richieste legali e prevenire danni. Se riceviamo un mandato di comparizione o altra richiesta legale, potremmo aver bisogno di ispezionare i dati in nostro possesso per determinare come rispondere.
Evadi e gestisci i tuoi ordini. Potremmo utilizzare le tue informazioni per evadere e gestire i tuoi ordini, pagamenti, resi e cambi effettuati tramite il sito web.
Gestire estrazioni a premi e concorsi. Potremmo utilizzare le tue informazioni per amministrare estrazioni a premi e concorsi quando scegli di partecipare ai nostri concorsi.
Fornire e facilitare la fornitura di servizi all’utente. Potremmo utilizzare le tue informazioni per fornirti il servizio richiesto.
Per rispondere alle richieste degli utenti/offrire supporto agli utenti. Potremmo utilizzare le tue informazioni per rispondere alle tue richieste e risolvere eventuali problemi che potresti avere con l’utilizzo dei nostri Servizi.
Per inviarti comunicazioni di marketing e promozionali. Noi e/o i nostri partner di marketing di terze parti possiamo utilizzare le informazioni personali che ci invii per i nostri scopi di marketing, se ciò è conforme alle tue preferenze di marketing. Ad esempio, quando esprimiamo un interesse a ottenere informazioni su di noi o sul nostro sito Web, sottoscrivendoci a marketing o contattandoci in altro modo, raccoglieremo informazioni personali da te. Puoi disattivare le nostre e-mail di marketing in qualsiasi momento (vedi “QUALI SONO I TUOI DIRITTI SULLA PRIVACY?” di seguito).
Offri pubblicità mirata a te. Potremmo utilizzare le tue informazioni per sviluppare e visualizzare contenuti e pubblicità personalizzati (e collaborare con terze parti che lo fanno) su misura per i tuoi interessi e/o posizione e per misurarne l’efficacia.
Per altri scopi commerciali. Potremmo utilizzare le tue informazioni per altri scopi commerciali, come l’analisi dei dati, l’identificazione delle tendenze di utilizzo, la determinazione dell’efficacia delle nostre campagne promozionali e per valutare e migliorare il nostro sito Web, i prodotti, il marketing e la tua esperienza. Possiamo utilizzare e archiviare queste informazioni in forma aggregata e anonima in modo che non siano associate a singoli utenti finali e non includano informazioni personali. Non utilizzeremo informazioni personali identificabili senza il tuo consenso.
- LE TUE INFORMAZIONI SARANNO CONDIVISE CON QUALCUNO?
In breve: condividiamo le informazioni solo con il tuo consenso, per rispettare le leggi, per fornirti servizi, per proteggere i tuoi diritti o per adempiere agli obblighi commerciali.
Potremmo elaborare o condividere i tuoi dati in nostro possesso sulla base delle seguenti basi legali:
Consenso: possiamo elaborare i tuoi dati se ci hai fornito un consenso specifico per utilizzare le tue informazioni personali per uno scopo specifico.
Interessi legittimi: possiamo elaborare i tuoi dati quando è ragionevolmente necessario per raggiungere i nostri legittimi interessi commerciali.
Esecuzione di un contratto: laddove abbiamo stipulato un contratto con te, potremmo elaborare le tue informazioni personali per adempiere ai termini del nostro contratto.
Obblighi legali: possiamo divulgare le tue informazioni laddove siamo legalmente obbligati a farlo per ottemperare alla legge applicabile, richieste governative, un procedimento giudiziario, un ordine del tribunale o un procedimento legale, come ad esempio in risposta a un ordine del tribunale o una citazione ( anche in risposta alle autorità pubbliche per soddisfare i requisiti di sicurezza nazionale o di applicazione della legge).
Interessi vitali: possiamo divulgare le tue informazioni laddove riteniamo sia necessario indagare, prevenire o intraprendere azioni in merito a potenziali violazioni delle nostre politiche, sospette frodi, situazioni che comportano potenziali minacce alla sicurezza di qualsiasi persona e attività illegali, o come prova in contenzioso in cui siamo coinvolti.
Più specificamente, potremmo aver bisogno di elaborare i tuoi dati o condividere le tue informazioni personali nelle seguenti situazioni:
Trasferimenti aziendali. Potremmo condividere o trasferire le tue informazioni in relazione o durante le negoziazioni di qualsiasi fusione, vendita di beni aziendali, finanziamento o acquisizione di tutta o parte della nostra attività a un’altra società.
Altri utenti. Quando condividi informazioni personali (ad esempio, pubblicando commenti, contributi o altri contenuti sul Sito Web) o interagisci in altro modo con aree pubbliche del Sito Web, tali informazioni personali possono essere visualizzate da tutti gli utenti e possono essere rese pubblicamente disponibili al di fuori del Sito Web in perpetuo. Allo stesso modo, altri utenti saranno in grado di visualizzare le descrizioni della tua attività, comunicare con te all’interno del nostro sito Web e visualizzare il tuo profilo.
- PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I TUOI DATI?
In breve: conserviamo le tue informazioni per tutto il tempo necessario a soddisfare gli scopi descritti nella presente informativa sulla privacy, salvo diversamente richiesto dalla legge.
Conserveremo le tue informazioni personali solo per il tempo necessario per gli scopi indicati nella presente informativa sulla privacy, a meno che non sia richiesto o consentito dalla legge un periodo di conservazione più lungo (come requisiti fiscali, contabili o altri requisiti legali). Nessuno scopo in questo avviso ci richiederà di conservare le tue informazioni personali per più di dodici (12) mesi dopo l’inizio del periodo di inattività dell’account dell’utente.
Quando non abbiamo alcuna necessità aziendale legittima in corso per elaborare le tue informazioni personali, elimineremo o renderemo anonime tali informazioni o, se ciò non è possibile (ad esempio, perché le tue informazioni personali sono state archiviate in archivi di backup), lo faremo in modo sicuro memorizzare le tue informazioni personali e isolarle da qualsiasi ulteriore elaborazione fino a quando non sarà possibile la cancellazione.
- COME CONSERVIAMO I TUOI DATI AL SICURO?
In breve: miriamo a proteggere le tue informazioni personali attraverso un sistema di misure di sicurezza organizzative e tecniche.
Abbiamo implementato misure di sicurezza tecniche e organizzative appropriate progettate per proteggere la sicurezza di qualsiasi informazione personale che elaboriamo. Tuttavia, nonostante le nostre salvaguardie e i nostri sforzi per proteggere le tue informazioni, nessuna trasmissione elettronica su Internet o tecnologia di archiviazione delle informazioni può essere garantita come sicura al 100%, quindi non possiamo promettere o garantire che hacker, criminali informatici o altre terze parti non autorizzate non saranno in grado di violare la nostra sicurezza e raccogliere, accedere, rubare o modificare in modo improprio le tue informazioni. Sebbene faremo del nostro meglio per proteggere le tue informazioni personali, la trasmissione di informazioni personali da e verso il nostro sito Web è a tuo rischio. È necessario accedere al sito Web solo all’interno di un ambiente sicuro.
- RACCOGLIAMO INFORMAZIONI DA MINORI?
In breve: non raccogliamo consapevolmente dati da o commercializziamo a bambini di età inferiore a 18 anni.
Non richiediamo consapevolmente dati da o commercializziamo a bambini di età inferiore a 18 anni. Utilizzando il sito Web, dichiari di avere almeno 18 anni o di essere il genitore o il tutore di tale minore e acconsenti all’utilizzo del sito Web da parte di tale minore a carico. Se apprendiamo che sono state raccolte informazioni personali da utenti di età inferiore a 18 anni, disattiveremo l’account e adotteremo misure ragionevoli per eliminare tempestivamente tali dati dai nostri archivi. Se vieni a conoscenza di dati che potremmo aver raccolto da minori di 18 anni, ti preghiamo di contattarci all’indirizzo susali.torino@gmail.com.
- QUALI SONO I TUOI DIRITTI SULLA PRIVACY?
In breve: puoi rivedere, modificare o chiudere il tuo account in qualsiasi momento.
Se risiedi nel SEE o nel Regno Unito e ritieni che stiamo elaborando illegalmente le tue informazioni personali, hai anche il diritto di sporgere denuncia presso la tua autorità di controllo della protezione dei dati locale. Puoi trovare i loro dettagli di contatto qui: https://ec.europa.eu/justice/data-protection/bodies/authorities/index_en.htm.
Se risiedi in Svizzera, i dettagli di contatto per le autorità di protezione dei dati sono disponibili qui: https://www.edoeb.admin.ch/edoeb/en/home.html.
Se hai domande o commenti sui tuoi diritti alla privacy, puoi inviarci un’e-mail a susali.torino@gmail.com.
Informazioni account
Se in qualsiasi momento desideri rivedere o modificare le informazioni nel tuo account o chiudere il tuo account, puoi:
Accedi alle impostazioni del tuo account e aggiorna il tuo account utente.
Alla tua richiesta di chiudere il tuo account, disattiveremo o elimineremo il tuo account e le informazioni dai nostri database attivi. Tuttavia, potremmo conservare alcune informazioni nei nostri file per prevenire frodi, risolvere problemi, assistere in eventuali indagini, far rispettare le nostre Condizioni d’uso e/o rispettare i requisiti legali applicabili.
Rinuncia all’e-mail marketing: è possibile annullare l’iscrizione alla nostra lista di e-mail di marketing in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento di annullamento dell’iscrizione nelle e-mail che inviamo o contattandoci utilizzando i dettagli forniti di seguito. Verrai quindi rimosso dall’elenco delle e-mail di marketing, tuttavia, potremmo ancora comunicare con te, ad esempio per inviarti e-mail relative al servizio necessarie per l’amministrazione e l’utilizzo del tuo account, per rispondere a richieste di servizio o per altri finalità non di marketing. Per annullare l’iscrizione in altro modo, puoi:
Accedi alle impostazioni del tuo account e aggiorna le tue preferenze.
- CONTROLLI PER LE FUNZIONI “NON TRACCIARE“
La maggior parte dei browser Web e alcuni sistemi operativi mobili e applicazioni mobili includono una funzione o un’impostazione Do-Not-Track (“DNT”) che puoi attivare per segnalare la tua preferenza sulla privacy per non avere dati sulle tue attività di navigazione online monitorati e raccolti. In questa fase non è stato finalizzato alcuno standard tecnologico uniforme per il riconoscimento e l’implementazione dei segnali DNT. Pertanto, al momento non rispondiamo ai segnali del browser DNT o a qualsiasi altro meccanismo che comunichi automaticamente la tua scelta di non essere tracciato online. Se viene adottato uno standard per il monitoraggio online che dobbiamo seguire in futuro, ti informeremo su tale pratica in una versione rivista della presente informativa sulla privacy.
- I RESIDENTI IN CALIFORNIA HANNO SPECIFICI DIRITTI SULLA PRIVACY?
In breve: Sì, se risiedi in California, ti vengono concessi diritti specifici relativi all’accesso alle tue informazioni personali.
La sezione 1798.83 del codice civile della California, nota anche come legge “Shine The Light”, consente ai nostri utenti residenti in California di richiedere e ottenere da noi, una volta all’anno e gratuitamente, informazioni su categorie di dati personali (se presenti) che noi divulgati a terzi per scopi di marketing diretto e i nomi e gli indirizzi di tutti i terzi con cui abbiamo condiviso le informazioni personali nell’anno solare immediatamente precedente. Se sei residente in California e desideri effettuare tale richiesta, inviaci la tua richiesta per iscritto utilizzando le informazioni di contatto fornite di seguito.
Se hai meno di 18 anni, risiedi in California e disponi di un account registrato con il sito Web, hai il diritto di richiedere la rimozione dei dati indesiderati che pubblichi pubblicamente sul sito Web. Per richiedere la rimozione di tali dati, contattaci utilizzando le informazioni di contatto fornite di seguito e includi l’indirizzo email associato al tuo account e una dichiarazione che risiedi in California. Faremo in modo che i dati non vengano visualizzati pubblicamente sul sito Web, ma tieni presente che i dati potrebbero non essere completamente o completamente rimossi da tutti i nostri sistemi (ad es. backup, ecc.).
- EFFETTUIAMO AGGIORNAMENTI A QUESTO AVVISO?
In breve: Sì, aggiorneremo questo avviso se necessario per rimanere conformi alle leggi pertinenti.
Potremmo aggiornare questa informativa sulla privacy di volta in volta. La versione aggiornata sarà indicata da una data “Revisionata” aggiornata e la versione aggiornata sarà effettiva non appena sarà accessibile. Se apportiamo modifiche sostanziali a questa informativa sulla privacy, potremmo informarti pubblicando in modo ben visibile un avviso di tali modifiche o inviandoti direttamente una notifica. Ti invitiamo a rivedere frequentemente questa informativa sulla privacy per essere informato su come stiamo proteggendo le tue informazioni.
- COME PUOI CONTATTARCI IN RELAZIONE A QUESTO AVVISO?
In caso di domande o commenti su questo avviso, è possibile inviare un’e-mail a susali.torino@gmail.com o per posta a:
Su Sali
Corso Racconigi 83
Torino, Italia 10139
Italia
- COME PUOI RIVEDERE, AGGIORNARE O CANCELLARE I DATI CHE RACCOGLIAMO DA TE?
In base alle leggi applicabili del tuo paese, potresti avere il diritto di richiedere l’accesso alle informazioni personali che raccogliamo da te, modificare tali informazioni o eliminarle in alcune circostanze. Per richiedere di rivedere, aggiornare o eliminare le tue informazioni personali, invia una richiesta a susali.torino@gmail.com