Contattaci

+39 3922533198
+39 3388345477

susali.torino@gmail.com

Corso Racconigi 83, Torino
TO, 10139 , Italia

Domande Frequenti

Durante la fase di cottura dei cibi, sopratutto di quelli grigliati, i cristalli vengono assorbiti più lentamente limitando così la dispersione del sale stesso e degli aromi contenuti.

Il nostro sale contiene più di 30 erbe aromatiche come il ginepro, alloro, salvia, erbe piemontesi e sarde, tra cui spicca il Mirto dal sapore unico al mondo, utilizzato già dagli antichi Romani per insaporire le carni alla griglia ed ogni tipo di vivanda, senza alterarne il sapore; arbusto meraviglioso molto diffuso in sardegna allo stato selvatico. Le sue foglie profumate e le bacche dal sapore aspro hanno la proprietà di conferire alle vivande un gradevole e delicato gusto, senza alternarne il sapore.

Ricordiamo che sulla nostra tavola troviamo cibi che già contengono il sale, come il pane, i salumi, i formaggi, etc. ed è consigliabile non superare la soglia giornaliera ottimale di 2,5 grammi per persona. Consumate poco sale, ma buono; consumate sempre il nostro     Su Sali

Un ottimo sale per insaporire tutte le pietanze, carni e pesci alla griglia, in padella, al vapore; insalate, verdure, legumi, patate…

Il Sardo è un dialetto o una lingua ?
Il Sardo è una lingua neolatina nata cioè dalla fusione del latino dai conquistatori romani con le parlate locali.
In Sardo, per esempio l’articolo su/sa , proviene dal pronome latino Ipsum/Ipsa.
Nonostante in ogni  regione della Sardegna alcune parole variano, il nome “Su Sali” originario dalle parti di Cagliari , sta a significare “Il Sale”

Il nostro sale è ottenuto per evaporazione dell’acqua di mare in apposite vasche (saline). 

Esso viene raccolto due volte l’anno e asciugato al sole e al vento della Sardegna; ricchissimo per natura di oltre 84 elementi minerali e minerali traccia. 

Carrello